Bologna, 16 maggio 2011
BioGustando: tornano gli appuntamenti culinari con il biologico promossi da Aiab Emilia-Romagna.
La sezione regionale dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica promuove il progetto BioGustando: un ricco calendario di appuntamenti che prevede lezioni di cucina e incontri con i produttori per conoscere i prodotti biologici e le aziende locali. Grazie all’esperienza di chef e maestri di cucina si scopriranno le caratteristiche peculiari dei prodotti biologici, le modalità e le ricette più gustose per esaltarli. Gli incontri termineranno con una cena collettiva per condividere sapori e tradizioni del territorio.
Dopo il successo del primo incontro, dedicato alla pasta biologica, con Maurizio Gritta della Cooperativa Iris e il biochef Giovanni Montanari, che si è tenuto mercoledì 11 maggio presso l’Osteria Vecchia di Guiglia (MO), si riparte con due serate pensate per coniugare biologico e cucina tradizionale, organizzate a Bologna presso Gli Amici di Babette.
Le maestre di Babette insegneranno a cucinare i piatti della tradizione emiliana utilizzando ingredienti e prodotti biologici provenienti da piccoli produttori locali. Uova, farina e carne per preparare le tagliatelle al ragù (venerdì 27 maggio ore 18.45), riso e ciliegie morette per cucinare torta di riso e zuppa di ciliegie (giovedì 16 giugno ore 18.45). Entrambi gli appuntamenti termineranno cenando tutti assieme con i piatti preparati. Prenotazione obbligatoria: Gli amici di Babette Via San Felice, 116 - scala G Bologna Tel e fax 051 6493627 - 339 7011003
Incontriamoci BioGustando!
Info e contatti:
referente Elena Rizzo Nervo
Aiab Emilia-Romagna 051 .6486694
aiab.er@aiab.it
Nessun commento:
Posta un commento