mercoledì 7 maggio 2008

E' un mondo difficile (e non solo...)

Bisogna davvero fuggire da questo nostro paese? I nazi di Verona, una vicenda gravissima e agghiacciante; il commento incommentabile di Fini; il Professor Marcelletti, bravo, stimato, ricco, che si scopre fare quel che ha fatto; le quotidiane morti sul lavoro...
E nel resto del mondo? In Birmania si sta consumando una tragedia incommensurabile, più di 30.000 morti per un ciclone! Ma come cavolo è possibile che vengano colpite sempre le popolazioni già in ginocchio??? Il sud del Cile è ricoperto dalla cenere di un vulcano...Per fortuna che almeno Obama ha riaperto la corsa per le presidenziali negli Stati Uniti.
In tutto questo, il mio primo dente del giudizio ha pensato bene di fare capolino proprio questa settimana, in cui devo preparare un grosso esame, devo cantare domani sera e andare sabato ad un imperdibile concerto (!!) e da quattro giorni non mi lascia pace!!Lunedì avverrà l'estrazione (sempre del mio dente) e lunedì è lontanissimo!!
Per tirarsi su: a proposito di quell'imperdibile concerto; sto ascoltando il Capa per distrarmi un pò (poi mi metto a studiare, giuro): è un grande e questo ultimo cd segnerà davvero la sua consacrazione artistica, anche se superare la qualità di "Habemus Capa" è impresa ardua, che ancora non mi sento di poter dire riuscita. Anche "Le dimensioni del mio caos" si sta facendo scoprire giorno per giorno, con crescente entusiasmo da parte mia. Di certo la paura che Capa dopo tante genialate potesse deludere è stata ampiamente rassicurata. Che dire? Al concerto del I maggio a Roma ormai Caparezza è il più atteso dal pubblico; i pezzi che ha scelto di fare sono i miei preferiti, ai quali, nella mia personale playlist, aggiungo "Ilaria condizionata" e, la migliore traccia, "Pimpami la storia", un vero spasso!! Per ora non mi piacciono proprio tutti i pezzi, ma in generale il disco è bellissimo, anche questa volta con una sua storia, un filo conduttore, vari personaggi. Chicche tipiche alla Caparezza sono la sacrosantissima "Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti" e l'antropologica "Bonobo power". I testi sono, anche questa volta, all'altezza delle aspettative, come stile, originalità, ironia e "pungenza" (come si dice??) e vanno ascoltati più e più volte, magari anche con l'ausilio del libretto; le musiche, questa volta con meno campionature e più strumenti, le avevo inizialmente trovate banali, ma ad un ascolto più attento il disco ha un bel ritmo.
-2 giorni al concerto...io non vedo l'ora e sono sempre più carica!!!Il biglietto me l'hanno già regalato...siamo pronti per l'assalto all'Estragon ;-) Suggerimenti per un bel striscione?
Ho proprio voglia di rivedere quella chioma ribelle e sentire quella vocina adorabile!!

See you soon (ahi, ahi il mio dente :-()

Una frase su tutte? "E nemmeno vuoi che si metta il Norton!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' Sempre cosi, più soldi si hanno,più si è disposti a fare cazzate per averne ancora.Mi ha deluso molto Marcelletti, è davvero brutto pensare che una persona alla quale praticamente devo la vita,sia capace di cadere cosi in basso, non ho parole. Non ho parole per i nazi,ancora in circolazione e sempre in aumento. Mi sconvolge ancora di più questo: "Paolo Caratossidis, Coordinatore Nazionale di FN sottolinea: "nessuno si permetta di associare Forza Nuova a tale vicenda. I nostri militanti non compirebbero mai un atto di cosi' grave stupidita' e cattiveria; se poi il ragazzo frequenta ambienti ultras o piazze dove si ritrovano neofascisti, questo e' un altro discorso,non minimamente ricollegabile a Forza Nuova.". Ma se i militanti di FN sono TUTTI Ultras neofascisti che caricano la polizia allo stadio! Non se ne può più. Davvero consoliamoci col Capa...