mercoledì 10 settembre 2008

Buchi neri e macchie rosse

Volevo solo dire che sto per tornare [sul blog] e che prossimamente dovrei avere un pò di calma per scrivere e raccontare!
Intanto, comunque, non ci ha risucchiati nessun buco nero, cosa che mi avrebbe decisamente infastidita visto che ho tante cose da fare!
A proposito degli scienziati e degli esperimentoni, farò la figura della provinciale [del resto faccio sociologia, cosa volete che capisca], ma mi chiedo: Invece di spendere 6 miliardi, per trovare la particella di Dio, rischiando di rimandarci tutti a casa, per ricreare lo stato dell'universo subito dopo il Big Bang, perchè non inventano un modo [un materiale, una sostanza...] affinchè se stappi gioioso una bottiglia di Lambrusco per vivacizzare una cena che si preannuncia coi fiocchi, tu non debba trovarti disgraziatamente con tutta la parete della cucina simpaticamente decorata di gocce rosse, senza alcuna [e sottolineo alcuna] possibilità di soluzione???[ Se non quella di passare tre giorni a grattare, dare lo smalto, provare a dare di bianco...] Non sarebbe molto più utile per tutti??
Ma...comunque gli svizzeri sono strani...(lo so, lo so, erano tremila scienziati e non ce n'era manco uno svizzero!)

Dopo la pagina scientifica, passiamo alla pubblicità...

Il 14 e 15 ottobre prossimi presso il MaMu, Mantova Multicentre, si svolgerà la manifestazione di orientamento al lavoro e alla formazione Job Crossing, organizzata dallo Studio Moretti, giunta alla sua IV edizione.
Ecco il video dello spot: (copia e incolla nella barra degli indirizzi)
http://it.youtube.com/watch?v=NBrYRwdrUP4

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto cercando da un pò in tutto il web,compreso il sito del cern, qualche informazione sull'esperimento. Mi sembra assurdo come sia diventato tutto una sorta di telenovela mediatica basata soltanto sulla possibilità che si verificasse o meno la fine del mondo. Mi sembra assurdo che i giornali il giorno stesso abbiano scritto "esperimento riuscito, niente big bang", e nessuno si sia messo a ridere per la colossale figura di merda che hanno fatto. Il 10 settembre hanno solo acceso la macchina,nessuno lo sapeva,nessuno ha chiesto scusa per non averlo detto. Mi fa troppo ridere il paradosso: sono rimasti tutti col fiato sospeso per giorni in attesa che uno stupido fascio di protoni percorresse 27 Km,ma sicuramente quando faranno l'esperimento vero ("nei prossimi giorni") non lo saprà nessuno, e questa tanto temuta fine del mondo verrà all'improvviso,senza che nessuno l'aspettasse,neanche quelli del Cern. chissà se il giorno dopo i giornali scriveranno qualcosa...

Ele ha detto...

Minchia...

Anonimo ha detto...

Da buon ingengere mi piacerebbe vedere qualche numero, qualche formula, qualche equazione...
Sono tutti bravi a dire "oddio arriva il buco nero", tanto per fare terrorismo e basta, ma qualcuno ha chiesto a un fisico se la cosa e' veramente possibile o se si tratta di una sparata amplificata ad arte dai media (tanto per cambiare)?

Anonimo ha detto...

Non ho notato prima questi commenti,mea culpa. Mi sento chiamato in causa dato che ho studiato astronomia per due anni.Vi tranquillizzo tutti,la fine del mondo non arriverà per un fascio di protoni che si fa un giro di giostra:sarebbe come pretendere che per colpa di un crash-test in una fabbrica di auto in Germania il nostro pianeta si divida a metà.Un buco nero si crea quando una stella di dimensioni molto maggiori di quelle del Sole(e in realtà di tutta la materia del nostro Sistema Solare)collassa su sè stessa...Non si attribuiscano all'Uomo capacità e poteri di cui lui non può disporre,sennò finisce che ci si crede per davvero.Per quanto riguarda le reazioni dei media, devo dire che non vedevo qualcosa di divertente come i servizi di Studio Aperto sull'argomento dai tempi dei Promessi Sposi del Trio.
Statemi bene.(Ciao zia!!(-:)