sabato 14 marzo 2009

Il Mistico

Che sorriso un po’ bevuto e stralunato mi doveva capitare proprio a me, a me che non rido mai per serietà.
Ma la sorte è già passata sulla schiena come un’allucinazione proprio a me, a me che venero denaro e vanità!
Terra fiera, gigante austera severa e capace di fare la pace
Madre di vita vissuta ferita, battuta, rinata, guarita, fiorita
Ti guardo ti adoro, ti canto in coro
i canti eleganti di guerre e di amanti
storie di santi che l’uomo devasta, distrugge, sovrasta, si mette in tasca

Mi vergogno un po’ mi hanno preso tutto anche il nome e la memoria
io che solo a me regalavo la mia nudità.
Mi sento MISTICO privo di ogni bene, ora prego e forse imploro
sento il brivido di parlarmi con sincerità
Terra fiera, gigante, austera, severa e capace di fare la pace
Ti guardo ti adoro, ti canto in coro i canti eleganti di guerre e di amanti
con 10 comandi in 9 mesi 8 Von Bismark e 7 giapponesi 6 di fuori 5 incontinenti 4 passi e 3 civette muoiono di stenti
2 testamenti

Bandabardò

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte il solito spettacolare concerto della Banda,vorrei sottolineare il genio del mitico Finaz alla chitarra...incredibile...

Ele ha detto...

Non ricordavo più che sul mio blog si potesse commentare...finalmente!
Mi fa piacere che sei passato...anch'io mi sono proprio divertita venerdì!
E com'è andata la partita stasera??

Anonimo ha detto...

Guarda che io passo sempre,solo che non ho sempre qualcosa da dire... (-:
La partita bene,ma ci interessava più la mangiata successiva alla stessa,e quella è andata benissimo!

Anonimo ha detto...

oh elfo...venerdì dalle 19.30 alle 23.30 festa aperitivo al minghetti....io e tommi ci siamo!!! tu? porta qualcosa da mangiare o da bere!
ciao
p.s. manda una mail di conferma a postmaster@minghettiani.it
ciccio