lunedì 10 marzo 2008

Zapatero (o Mr. Bean??)

VIVA ZAPATERO!!

Lungi da me il solito, banale vittimismo e autoflagellamento tipico italiano, ma bisogna ammettere che il popolo spagnolo ha portato un grande esempio e Zapatero ha "educato" gli spagnoli, che si stanno dimostrando più intelligenti e avanti di noi. Il premier spagnolo rappresenta e si è presentato come il cambiamento; il famoso cambiamento di Obama, dell'ambizioso progetto del Partito Democratico.
In Spagna questa ambizione è realtà e queste rielezioni dovrebbero consentire di proseguire, migliorare e rafforzare un cammino che, negli ultimi quattro anni, ha portato la Spagna, pur con le sue difficoltà, tra le quali la difficile crescita economica che accomuna molti Paesi, all'avanguardia in Europa su temi sociali, etici, di politica estera...
Veltroni si è rallegrato di questa vittoria, parlando di rafforzamento "
di quell'ampio fronte delle forze democratiche e di progresso che è chiamato a fare dell'Unione Europea un protagonista per un mondo più giusto, per società più eque, per uno sviluppo sociale e civile che ampli i diritti di cittadinanza. Sono questi gli impegni e gli obiettivi per cui si batte, in Italia, il Partito Democratico..."
Io, e non solo io, di differenze tra il PSOE e il PD ne noto molte, ma questo, di per sè, non è una cosa negativa. Credo, però, che le differenze ci siano anche tra il PSOE e La Sinistra Arcobaleno e questo deve far riflettere.
Attendiamo fiduciosi (?) il risultato delle elezioni italiane...con la speranza che questo cambiamento arrivi davvero e che la sinistra, tutta, prenda esempio dalla grande vittoria di Zapatero.

2 commenti:

Tasso ha detto...

Buu Obama, forza Hillary!

Ele ha detto...

Eh? Come??
...Intanto Obama vince anche in Mississippi... (anche se era abbastanza scontato)