lunedì 28 gennaio 2008

Ricapitolando

Allora, ci sarebbero tante cose da dire. Ma sono stanca. Sono rimasta un pò indietro.
Partendo dalla scorsa settimana volevo esprimere la mia gioia per aver finalmente assistito ad uno spettacolo del mio amatissimo Ascanio Celestini; sono entrata a teatro emozionata e lo sono rimasta fino alla fine dello spettacolo, ridendo e applaudendo tanto. Ascanio Celestini è un artista stimato dai più grandi del teatro, come Fo e Ovadia, e premiato dal pubblico che, come me, lo segue in tv, a teatro e attraverso i suoi libri e cd. Lo spettacolo "Appunti per un film sulla lotta di classe" parla dei lavoratori di un grandissimo call center, ma come sempre negli spettacoli di Celestini, partendo da inchieste e da denunce, la storia si snoda attraverso racconti, aneddoti, canzoni, resi vivi da Celestini in maniera pulita, essenziale, vera, e questo rende il suo teatro davvero unico e assolutamente brillante.


Il giorno dopo lo spettacolo, sabato, c'è stata la grande festa per i 30 anni di mio fratello (e del caro Rujo) che merita almeno una piccola menzione.
Che dire? Cena, musica dei "Bella Vez", solidarietà, balli improbabili, sangria e ottima compagnia (in attesa delle consolidate grigliate estive), davvero una super serata. E bravo il mio impegnatissimo vecchione!
Foto di rito:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che belli i fratellini!!!:-D Anche perchè io fino ad oggi non riuscivo a vederla la foto...
Per quanto riguarda Celestini, anche a costo di ripetermi: Ascà, sì 'nu genio!!

Ele ha detto...

Buona zì!