Partendo dalla scorsa settimana volevo esprimere la mia gioia per aver finalmente assistito ad uno spettacolo del mio amatissimo Ascanio Celestini; sono entrata a teatro emozionata e lo sono rimasta fino alla fine dello spettacolo, ridendo e applaudendo tanto. Ascanio Celestini è un artista stimato dai più grandi del teatro, come Fo e Ovadia, e premiato dal pubblico che, come me, lo segue in tv, a teatro e attraverso i suoi libri e cd. Lo spettacolo "Appunti per un film sulla lotta di classe" parla dei lavoratori di un grandissimo call center, ma come sempre negli spettacoli di Celestini, partendo da inchieste e da denunce, la storia si snoda attraverso racconti, aneddoti, canzoni, resi vivi da Celestini in maniera pulita, essenziale, vera, e questo rende il suo teatro davvero unico e assolutamente brillante.
Il giorno dopo lo spettacolo, sabato, c'è stata la grande festa per i 30 anni di mio fratello (e del caro Rujo) che merita almeno una piccola menzione.
Che dire? Cena, musica dei "Bella Vez", solidarietà, balli improbabili, sangria e ottima compagnia (in attesa delle consolidate grigliate estive), davvero una super serata. E bravo il mio impegnatissimo vecchione!
Foto di rito:
2 commenti:
Ma che belli i fratellini!!!:-D Anche perchè io fino ad oggi non riuscivo a vederla la foto...
Per quanto riguarda Celestini, anche a costo di ripetermi: Ascà, sì 'nu genio!!
Buona zì!
Posta un commento